HoloLens 2 farà sembrare gli Ologrammi più reali

Tutto ciò che devi sapere sul visore di nuova generazione

hololens 2 microsoft

Microsoft ha presentato ufficialmente i suoi nuovi HoloLens, quattro anni dopo aver presentato la prima versione dei suoi innovativi visori olografici.

Al suo debutto alla conferenza stampa del MWC19, la seconda generazione di cuffie ha confermato molte delle voci che circolavano prima della sua presentazione, tra cui un design più piccolo e leggero e miglioramenti della tecnologia che gestisce l’esperienza di realtà mista.

Nel video, il video introduttivo ufficiale di Microsoft.

Microsoft dice che ha aumentato il livello di immersione raddoppiando il campo visivo (FoV) e aumentando la risoluzione, che si dice sia l’equivalente del passaggio da un display HD 720p a uno 2K. Tutto questo mantenendo uno standard industriale di 47 pixel per view. Queste caratteristiche sono addirittura migliori di quello che offrono i visori Magic Leap.

Inoltre, rimanendo sul lato hardware, abbiamo sensori di eye tracking, a cui gli sviluppatori di app avranno accesso, mentre Microsoft sta portando anche un migliore riconoscimento dei gesti delle mani (gestures) per rendere le interazioni con gli ologrammi un po’ più reali.

hololens 2 microsoft cuore

Una qualità sempre più alta, la migliore fin’ora.

Sul fronte del comfort, ora c’è una visiera ribaltabile per renderla più utilizzabile per chi porta gli occhiali e vanta un design più leggero (ora pesa 566g, rispetto ai 579g del primo HoloLens). La durata della batteria dovrebbe essere di circa 3 ore, che sembra essere la norma per i visori AR e MR di fascia alta, in questo momento.

Parlando di potenza, abbiamo un processore Snapdragon 850 CP che supporta l’unità di elaborazione olografica di seconda generazione di Microsoft. Si ottiene anche una serie di microfoni a 5 canali e un audio spaziale integrato per ottenere un effetto 3d del sonoro.

Esclusive immagini leakate dal MWC19.

Per chiunque abbia abbastanza soldi da investire, l’edizione enterprise di HoloLens 2 è disponibile per il preordine già da ora per la somma di 3.500 dollari.
Si tratta di 500 dollari in più rispetto all’edizione per sviluppatori dell’HoloLens originale, ma non così onerosa come la Commercial Suite che si trova a 5.000 dollari.
Ancora una volta, dobbiamo ricordare che sono progettate per uso aziendale e aziendale, il che significa che non c’è ancora nessun segno di un’edizione consumer. La HoloLens 2 inizierà a essere spedita verso la fine dell’anno.

Saremo in tempo al MWC per scoprire quanto meglio hanno avuto le cose con le cuffie olografiche di Microsoft.

microsoft hololens 2

fonte: https://bit.ly/2C2GuwT

Vorresti portare la Realtà Aumentata nella tua Realtà Professionale?

Contattaci qui: info@neuratek.it
o seguici sul nostro sito Neuratek o su Facebook

Contatti

info@neuratek.it
+39 3356470235
P.IVA 02241730684
Sede Legale: via F.F. Guelfi 21, 65126, Pescara

Si riceve PREVIO appuntamento  nei nostri uffici di Padova.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Visita la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Top